istruzioni

istruzioni

 Provenendo da Lucca seguire per Castelnuovo di Gafagnana 35 km, poi per Piazza al Serchio,  prima del cartello di Piazza al Serchio girare a destra per Reggio Emilia Sillano, proseguire per 10 Km, a Sillano girare a destra per la Valle di Soraggio

Provenendo da Aulla seguire per Fivizzano 12 km e girare a destra sulla ss 445 direzioneCarpinelli, passare Casola in Lunigiana, Pieve San Lorenzo, Minucciano, Gramolazzo,tutto Piazza al Serchio e alla fine del paese dopo il ponte girare a sinistra, proseguire per Sillano, ivi giunti girare a destra per la Valle di Soraggio.

 Provenendo da Reggio Emilia seguire la ss 63 direzione Vezzano sul Crostolo Castelnuovo Monti, proseguire per Busana e poi per Ligonchio Passo Pradarena, 5 km arrivate a Sillano nel centro del paese girare a sinistra per la Valle di Soraggio..

La Valle di Soraggio si può raggiungere anche provenendo dal Passo delle Rodici seguendo le indicazioni per il Parco dell'Orecchiela e seguendo per Sillano. Anche da Castelnuovo di Garfagnana seguendo le indicazioni Orecchiella arrivate nella Valle dai suggestivi "Casini di Corte".